ll nostro Campus Estivo per bambini della Scuola Primaria
Le vacanze artistiche al laboratorio di via Vannucci offrono un percorso creativo che vuole far sperimentare ai bambini diverse tecniche.
L’ambiente , che è anche il nostro studio, raccoglie tutti i nostri materiali e i nostri strumenti.
Gli insegnanti del laboratorio hanno formazioni artistiche differenti e portano le loro esperienze professionali e la capacità di trasformare un’idea in un progetto nel lavoro di gruppo.
Intorno tanti materiali raccolti nella natura e recuperati, carta, argilla, ci aiutano a sviluppare i progetti.
La nostra città anima un diario con i suoi volumi antichi e moderni, la natura che resiste al cemento, l’acqua che magicamente riaffiora dalle falde profonde, le sculture che mediano tra l’uomo e l’architettura. Impariamo a disegnare En plein air come gli impressionisti e come loro condividiamo l’esigenza di riunirci .
Jennifer , Elena e Laura , coordinatrici dei gruppi , pongono come obiettivo la creazione di un clima sereno e creativo , sostenuto dalla consolidata esperienza dell’associazione che propone le vacanze artistiche estive da 24 anni.
Un’occasione per immergersi completamente nel mondo dell’arte e per imparare nuove tecniche condividendo l’esperienza estiva con un piccolo gruppo di coetanei.
Mattina: visita a un museo in città alternate a pratiche di diverse tecniche di disegno e acquerello in Laboratorio
Pausa Pranzo: in Laboratorio o in un parco del quartiere con pranzo al sacco portato da casa (consigliata anche merenda per metà mattina, cappellino e borraccia di taglia piccola/media)
Pomeriggio: attività laboratoriale in sede con apprendimento di tecniche di scultura.