Corsi d'Arte e pittura

Com'è nato il Laboratorio Artistico?



Nel 1999 Laura Zavelani e Valeria Rossi si conoscono ad un corso di trompe l’oeil.
Spinte dal desiderio di condividere questa passione con altri e di avere uno spazio in cui poter lavorare insieme cominciano a guardarsi intorno e a fare progetti.

Una volta trovato lo spazio, nella cornice delle botteghe di via Vannucci, l’Associazione Culturale Laboratorio Artistico viene fondata nel febbraio del 2000.

Da quel momento si sono cominciate ad organizzare attività di trompe l’oeil e decorazione e in seguito anche sabati pomeriggio di sperimentazione artistica dedicati ai bambini.

Negli anni successivi, crescendo la fama del Laboratorio in zona e accogliendo le esigenze dei soci, sono state integrate ulteriori attività come le settimane per i bambini e le visite in gruppo a mostre e musei.
Ad oggi il Laboratorio Artistico è uno spazio vivo e frequentato da tutte le generazioni, con attività differenziate e momenti di partecipazione associativa collettivi, ed è un punto di riferimento per chi desidera esplorare il suo lato artistico e creativo in un ambiente accogliente e stimolante.

L'Associazione Culturale Laboratorio Artistico riceve dal 2005 il patrocinio gratuito del Consiglio di Zona 5 del Comune di Milano.


Le attivitá del Laboratorio Artistico si svolgono presso la sede dell'Associazione Culturale Laboratorio Artistico, in Via Vannucci 13 a Milano, tra i quartieri Porta Romana e Bocconi.